Mi chiamo Cavallara Riccardo e sono nato il 9 luglio 1974.
Vivo da sempre a Povegliano Veronese.
Sono affetto sin dalla nascita da una forma rarissima di Distrofia Muscolare, nella fattispecie il suo nome è Miopatia Miotubulare; una malattia progressiva e altamente invalidante. La mia malattia però non mi ha mai impedito di viaggiare, vivere e amare!
Alle superiori ho frequentato Ragioneria, poi mi sono laureato in Informatica (laurea magistrale) presso la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell'Università degli Studi di Verona.
Sono un programmatore sin all'età di 11 anni, faccio grafica da quando i PC hanno cominciato ad avere una scheda video, navigo e creo siti web da quando internet è arrivato in Italia.
Il 16 febbraio 2016 ho chiesto a Rossignoli Flavia di poter essere un suo allievo e di avere da lei delle lezioni di disegno. Tutto questo perché avevo un bisogno stringente di fare qualcosa di più fisico, di più materico della grafica al computer.
Da metà 2019 si sono affiancate a me anche un gruppo di preziosissime assistenti.
I componenti del gruppo "The Factory" da sinistra a destra i loro nomi sono:
Gamini Chrisantha Kekulthotuwage Don, Vanessa Damini, Flavia Rossignoli, Francesca Sandrini, difronte Riccardo Cavallara,
Da quando ho cominciato a disegnare e dipingere sto studiando molto di più di quando facevo l'Università (e io all'Università ho sempre studiato tantissimo).
Faccio quadri astratti ma soprattutto sperimento tantissimo.